Tra gli oltre 90 appuntamenti, di grande interesse l’area Technology & Innovation dedicata alle soluzioni più innovative, dalla promozione esperienziale ai protocolli sanitari.
Al centro dell’innovativa piattaforma di Bit Digital Edition spicca Bit Talks, l’innovativo spazio di discussione digital affidato alla direzione editoriale di Carlo Antonelli, con un palinsesto di più di 90 convegni in streaming, 20 dei quali disponibili anche in inglese. Mentre ci avviciniamo alle date della manifestazione – online dal 9 dal 9 all’11 maggio per gli operatori e dal 12 al 14 per il pubblico dei viaggiatori – si definisce sempre più il palinsesto degli appuntamenti.
Di particolare interesse il focus sulle tecnologie innovative nella sezione Technology & Innovation. Il 10 maggio alle 15:00 nell’incontro Enoturismo, si può vivere anche dal divano di casa? Alessandro Bellosi, di CEO Cantine.wine e CEO di CD Informatica Bergamo, e appassionato di mondo vitivinicolo, spiegherà come valorizzare l’enoturismo attraverso un marketplace dove vendere anche i vini unendoli a esperienze on e off line. Alle 16:00 si parlerà invece di Nuovi standard igienico-sanitari e Digital Innovation: Federico Girelli, CEO di CleanApp, approfondirà come dimostrare già online agli ospiti che il proprio servizio è sicuro.
Tra gli incontri dell’11 maggio si segnala, alle 15:00, Come adeguarsi ad un turismo che cambia, migliora i profitti: self check-in, digital concierge, domotica all-in-one sono solo alcuni dei temi che verranno trattati da Giovanni Beretta Anguissola, Founder di OKHome, per affrontare i cambiamenti portati dal Covid con strumenti innovativi. Alle 17:00 sarà la volta di un appuntamento dedicato alla Creazione e digitalizzazione del turismo esperienziale: oggi è più semplice farlo, valorizzando immagine aziendale e coinvolgendo i partner locali, come illustrerà Carlo Arrigoni, CEO di Redomap.
Gli eventi di Bit Digital Edition si articolano in 5 aree tematiche, identificate da un colore differente: Training (blu), Experiential Travel (ocra), Technology & Innovation (grigio), Hot Topics (mattone) e Food & Wine Tourism (verde).
Il palinsesto può essere consultato qui.