Visit USA, storico partner di BIT, è stata un pioniere di una promozione della destinazione più flessibile e moderna. L’ideale per una destinazione così ricca di esperienze come gli States.
Un Paese così speciale come gli Stati Uniti non poteva non avere un modo unico di proporsi anche nel turismo. A promuovere gli USA sul nostro mercato è infatti Visit USA, non un ente del turismo “classico” ma un’associazione che riunisce tutti i player che lavorano con la destinazione.
Come spiega il Presidente dell’Associazione, Francesco Paradisi: “Visit USA ricopre un doppio ruolo nell’ambito Trade. Da una parte un ruolo formativo dall’altra un ruolo promozionale. Formazione e Promozione vanno di pari passo e si concretizzano nel rinnovato programma Ambassador partito già a gennaio e nella realizzazione di RoadShow e momenti di confronto sul territorio cosi come attività di NL per mantenere il focus sulla destinazione. Gli Stati Uniti rappresentano una parte fondamentale dell’outgoing italiano e Visit USA ne è il punto di riferimento per l’universo Trade”.
Non mancano le esperienze uniche da proporre, che si possono fare solo negli Stati Uniti: e arrivando nelle grandi metropoli come New York o Los Angeles è l’architettura a catturare l’attenzione, proseguendo oltre i gateway d’ingresso si aprono gli scenari della natura, dei Parchi Nazionali, delle Scenic Byways da percorrere con una Mustang in libertà. Le strade del Blues, del jazz, del country raccontano storie di artisti immortali e di un’America che adora celebrare le tradizioni.
“Il nostro obiettivo è supportare i soci nella promozione dei viaggi verso gli Stati Uniti, essere punto di riferimento per Tour Operator e Agenzie impegnati nella promozione e vendita del prodotto Stati Uniti. Formazione, Promozione costante e supporto al Trade: queste in sintesi le linee della VUSA per la stagione 2022”, conclude Paradisi. “Siamo presenti in BIT per incontrare il Trade e il Consumer con una mission specifica: fare innamorare le persone della destinazione America. Ci saranno ospiti speciali durante la Bit in manifestazione? Si Gli Stati Uniti in tutte le sfaccettature, dalle grandi città ai parchi, dalle highways alle praterie, dalla West alla East Coast. Un mix di cultura del viaggio che passa attraverso i nativi, la musica, la storia”.
L’immensa e affascinante diversità degli USA sarà a BIT 2022, a fieramilanocity da domenica 10 a martedì 12 aprile prossimi.