Si può partire per i ghiacciai della Patagonia, andare a conoscere la fauna delle Galapagos o scoprire il Senegal. Oppure vivere un’Europa diversa in Slovenia, Portogallo o Gran Canaria.
Chi l’ha detto che la natura selvaggia e i grandi spazi aperti non si possono trovare anche in Europa? A BIT 2023, all’Allianz MiCo di Milano da domenica 12 a martedì 14 febbraio prossimi, saranno moltissime le proposte dal Vecchio Continente nel segno della natura e dell’aria aperta.
La Slovenia si è meritata in pochi anni la fama di una delle mete più “green” d’Europa: basti pensare a percorsi come la Slovenia Green Gourmet Route o la Slovenia Green Wellness Route. “Con l’iniziativa Slovenia Unique Experience vogliamo promuovere esperienze autentiche, che restino impresse nella memoria dei viaggiatori: arrampicata su roccia, kayak in miniera ed esperienze gastronomiche a 160 m di profondità”, commenta Aljoša Ota, Direttore dell'Ente Sloveno per il Turismo in Italia.
Grazie alla presenza di operatori dal Portogallo si potranno scoprire anche gli angoli segreti di questo Paese: è il caso del Centro del Portogallo, lontano dalle destinazioni più battute, tra borghi storici e montagne punteggiate di abbazie, alcune patrimonio UNESCO. Salpando nel vicino Atlantico, l’isola spagnola di Gran Canaria con le famose Dune di Maspalomas e le incredibili rocce in stile Arizona di Roque Nublo, da cui raggiungere il pittoresco villaggio di Tejeda.
Per gli appassionati del lungo raggio numerose le novità di quest’anno. L’Africa resta un continente ancora in gran parte da scoprire e una delle sue mete emergenti è il Senegal. Tra le unicità del Paese, quella di coniugare i grandi “outdoor” con l’esperienza culturale autentica, come nei grandi festival musicali quali il Music Ebène Festival. Attraversiamo l’oceano ed eccoci in Patagonia, con l’incantevole Parco Nazionale Torres del Paine, o alle Galapagos con la sua incredibile fauna e flora.
Orizzonti vicini e lontani aspettano buyer e viaggiatori a BIT 2023.
E per gli operatori ancora disponibile qualche opportunità last-minute per esporre a BIT 2023.