Gruppo Gattinoni: prodotto, innovazione e persone al centro
Tourism Collection

Gruppo Gattinoni: prodotto, innovazione e persone al centro

A BIT 24 anche il Gruppo Gattinoni: in manifestazione la sua offerta innovativa centrata sulle persone, insieme alle novità di prodotto: dai tour al mare Italia, passando attraverso originali viaggi experience. Sulla scia del successo delle edizioni precedenti, il Gruppo dà appuntamento a clienti e agenzie di viaggio presso il proprio stand (pad 4 / stand B121) che coniuga l’efficienza dei tool tecnologici alla sostenibilità, grazie al percorso perseguito da tempo nell’ambito degli eventi carbon neutral. Sarà, inoltre, l’occasione per immaginare il prossimo viaggio cimentandosi in un divertente gioco e scoprire una destinazione, attraverso i sensi - tatto, udito e olfatto - e partecipare all’estrazione finale per aggiudicarsi card e set valigie. Lo racconta Isabella Maggi, Marketing & Communication Director del Gruppo.

Con una storia alle spalle di 40 anni di crescita, il Gruppo Gattinoni ha seguito l’evoluzione del mercato turistico dal suo interno, dimostrando di sapersi adattare al cambiamento, sia attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie, sia interpretando i bisogni individuali di viaggiatori e lavoratori di settore.

 

La tecnologia (Ai e metaverso) - spiega Isabella Maggi, Marketing & Communication Director di Gattinoni - farà fare grandi cambiamenti al modo di raccontare e di vendere viaggi e vacanze, senza sostituire il bello del partire, e nel mondo degli eventi, semplificando o amplificando alcuni aspetti di una convention, di un lancio prodotto o di un roadtour. La ricerca della experience resta una delle chiavi per la scelta di un viaggio o di un evento e spesso è la leva per una vendita fatta in una direzione o in un’altra. E poi la centralità del consumatore, unico in ogni singola persona, che non può più essere trattato per target ma come un’entità singola con gusti e interessi diversi, e in questo i dati ci saranno di grande aiuto”

 

Come spiega Maggi oggi “Il Gruppo Gattinoni guarda a un piano triennale di crescita non solo nei numeri e nei fatturati, ma anche di crescita del personale e della visione aziendale in ottica di essere sempre di più un punto di riferimento sul mercato degli eventi, del business travel e del mondo leisure agenziale e di prodotto. Il mondo del turismo e degli eventi sta cambiando velocemente e noi ci dobbiamo adattare con la tecnologia e l’innovazione, ma anche con la formazione del personale che deve essere sempre più multitasking per rispondere alle esigenze dei clienti individuali e aziende. Senza perdere il focus sulle persone che da sempre caratterizza il nostro business e il nostro modo di lavorare.”

 

Gattinoni arriva a BIT con l’obiettivo di “raggiungere il cliente finale parlando dei nostri prodotti e delle nostre agenzie. Vogliamo raccontare le nostre experience, che il consumatore può trovare nei nostri punti vendita fisici o sul nostro sito gattinonitravel.it E lo vogliamo fare attraverso alcune attività ingaggianti. Invitiamo i clienti al nostro stand per partecipare a un gioco di “esplorazione sensoriale” che, oltre a gadget immediati, permetterà di partecipare a un’estrazione di due travel card (da 500 e 250 euro) e set valigie”