BIT Milano 2024, dal 4 al 6 febbraio presso l'Allianz MiCo: un'ampia panoramica sulle nuove proposte del settore, dalle destinazioni più affascinanti ai servizi innovativi a misura di viaggiatore e operatore.
A poco meno di un mese dall'apertura, BIT Milano 2024 si prospetta come un'esperienza imperdibile per gli amanti dei viaggi e per tutti gli operatori del settore. Dal 4 al 6 febbraio, l'Allianz MiCo di Milano farò da cornice ad un’esperienza unica, volta a scoprire le tendenze più recenti del turismo, con un focus su sostenibilità, consapevolezza, personalizzazione e tecnologia. Welcome Travel Group, tra i protagonisti di questa vetrina, offrirà attraverso la sua ampia rete, un'anteprima delle nuove frontiere del viaggio.
Le tre aree tematiche della manifestazione - Leisure, BeTech e MICE Village - sono pensate per mettere in risalto le proposte degli espositori, italiani ed internazionali mettendo in luce mete affascinanti, servizi innovativi, nuove proposte e opportunità. L'obiettivo è offrire una visione completa e approfondita sulle principali richieste del settore, sempre più consapevole e reattivo alle esigenze dei viaggiatori.
Il ventaglio di destinazioni e proposte, dunque, è ampio, con soluzioni più mainstream fino ad opzioni esperienziali e personalizzate, con particolare attenzione al turismo slow ed eco-friendly. L’Italia è rappresentata tutta, da nord a sud, confermando BIT quale primo marketplace del prodotto Italia nel mondo: dal turismo all’aria aperta del Friuli-Venezia Giulia, al Veneto, dove arte e natura si fondono, fino all'Umbria, oasi di pace e tradizione; dalla Toscana, terra d'arte e borghi storici, al Lazio, fino alla Puglia, riferimento di cultura ed enogastronomia. L'Abruzzo incanta con i suoi paesaggi mozzafiato, mentre la Lombardia, fonde modernità e tradizione. La Sicilia offre un mix di cultura, storia e piaceri del gusto, come anche il Piemonte. La Liguria incanta con la Riviera Italiana e la Campania, regala suggestioni di fascino e tradizione.
È confermata la rinnovata attenzione all’internazionalizzazione, con la presenza di mete estere uniche, che spaziano dal suggestivo oceano Indiano al mar caraibico, come Cuba, Barbados e Sri Lanka. Presenziano novità importante quali l'Agenzia per il turismo del Centro America, a rappresentare Belize, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama e la Repubblica Dominicana. Figurano poi l'affascinante Mongolia, la Giordania, ricca di storia ed il magico Egitto; ritornano Giappone, Cina e Città di Tokyo. Non mancano affascinanti mete europee, tra cui Albania, Croazia e Slovenia.
I vettori ed il mondo crocieristico sono ben rappresentati con la partecipazione di nomi rilevanti, come ITA Airways, Eva Airways, Trenitalia, Trenord, MSC Crociere e Cruiseline. Tra i tour-operator e le Associazioni, trovano posto nomi noti come Gattinoni, FTO-Turismo Organizzato, Federcongressi&eventi, ASTOI.
Attrazioni e importanti nomi dell’hotellerie arricchiscono la proposta: Gardaland, NH Milano Congress Centre (MINOR Hotels), A&O HOTELS and HOSTELS Holding GmbH.
BIT 2024 promette di essere una piattaforma coinvolgente, dove visitatori e operatori possono esplorare le ultime tendenze del turismo, entrare in contatto con esperienze uniche e creare connessioni significative nel mondo dinamico del viaggio.